Guida allo studio

Prestazioni erogabili tramite Servizio Sanitario Nazionale (SSN)

Le visite ambulatoriali vengono effettuate sempre tramite prenotazione. I casi di urgenza vengono prenotati nella giornata corrente, gli altri secondo la disponibilità.
Le prenotazioni devono essere effettuare in sede o tramite telefono (022650450) presso la segreteria negli orari dal lunedì al venerdì ore 9:30 – 13:00 e 17:00 – 18:30.

Come faccio per avere la ricetta per farmaci che assumo in maniera continuativa?
Basta consegnare una busta con scritto chiaramente il proprio nome e cognome e i farmaci richiesti, e imbucarla nella casella situata all’entrata dell’ambulatorio.
Il giorno lavorativo seguente sarà riconsegnata dal personale di segreteria nei soliti orari.
Non mettere documenti personali (tessera sanitaria, carta d’identità) in originale ma solo fotocopie degli stessi e soprattutto delle esenzioni.

Richiesta di esami
Per le richieste di esami vale la stessa regola per i farmaci, ma la richiesta deve essere sempre documentata da una ricetta redatta da un medico o da una struttura ospedaliera. Non verranno prese in considerazione richieste personali per le quali è necessaria una preventiva visita dal proprio medico di famiglia o richieste di trascrizioni di esami rilasciate da un medico del Servizio Sanitario Nazionale il quale è tenuto a rilasciare qualsiasi richiesta su ricettario regionale all’atto della visita.

Richiesta di visite a domicilio
Si contatti direttamente il proprio medico ai numeri di telefono segnalati e negli orari indicati.
Si tenga presente che la visita medica domiciliare richiesta per motivi futili non è gratuita e va pagata direttamente al medico di famiglia.

Guardia Medica di Vimodrone
La Guardia Medica a Vimodrone è disponibile il sabato, la domenica e nei giorni festivi e prefestivi.
Si trova presso l’ambulatorio sito nella sede dell’ASL in via Battisti a Vimodrone e si effettuano solo visite ambulatoriali. Per visite domiciliari contattare il Servizio di Continuità Assistenziale.

Servizio di Continuità Assistenziale
Disponibile tutti i giorni dalle ore 20:00 alle 8:00 e a tutte le ore nei giorni festivi e prefestivi. Per richieste telefonare al numero 848800804.